Please wait...







CARE MASTERY UNIVERSITY

PERCORSI DI FORMAZIONE MANAGERIALE E DI CRESCITA PERSONALE

L’accademia formativa di Care che comprende corsi specifici su tematiche manageriali quali moduli sulla leadership, con contenuti mirati all’acquisizione di strumenti di comunicazione finalizzati alla gestione autorevole del gruppo, sulla comunicazione efficace in pubblico e sulla motivazione dei collaboratori.

Temi di base della formazione progettata dalla Care Mastery University: la mentalità problem solving, il management attraverso il coaching, comunicare in pubblico con efficacia, la comunicazione verbale e non verbale, l’autorealizzazione del Leader, la comunicazione persuasiva, la gestione del tempo di un imprenditore, l’organizzazione efficace, l’arte della mediazione, ecc..

C’è un gigante addormentato dentro di noi.
Quando il gigante si sveglia, accadono miracoli.
Fredrick Faust

Formazione certificata per l’abilitazione alla professione
Conducono il candidato verso l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari, per mezzo di un iter di 60 ore come previsto dall’IVASS, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. La formazione certificata, organizzata internamente ed articolata in percorsi d’aula e on line, viene erogata da formatori qualificati, sia interni che esterni con l'ausilio della videoconferenza. Al termine del percorso formativo, verranno espletate ed avviate le pratiche per l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari del candidato. Tale abilitazione è necessaria per lo svolgimento della professione di Consulente Assicurativo. Ricevuta l’iscrizione, l’intermediario inizia un periodo di affiancamento sul territorio con un Tutor Care esperto, fino alla completa autonomia nell’attività presso i clienti.

Proporzionalmente alla crescita professionale, l’intermediario potrà accedere ad un percorso tecnico per l’apprendimento di una vera e propria “cultura assicurativa”. I blocchi formativi sono molteplici e riguardano:

l’analisi dei rischi, l’analisi dei bisogni, relazione tra rischi e bisogni;
formazione tecnica su tutti i prodotti (beni – patrimonio - vita);
Il metodo di consulenza Care e guida all’utilizzo degli strumenti aziendali, quali gestionali, extranet, preventivatori, ecc..

Ti seguiamo passo dopo passo per una completa autonomia operativa.